contatori per siti

Joan Josep Barcelo - (Palma di Maiorca) Spagna ()

Dipartimento di Lettere e Filosofia


Laureato in Geografia e Storia, presso l’Università di Barcellona e in Infermieristica, presso Universidad Nacional de Educación a Distancia di Madrid, ha conseguito anche Master in Pianificazione e Gestione del Territorio, Dipartimento di Scienze della Terra, Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università delle Isole Baleari.
Specialista Universitario in Attitudine Pedagogica CAP. Universitat de les Illes Balears, con Studi di Geologia. Birkbeck all’Università di Londra.

Studi in Progettazione Informatica, Dipartimento del Commercio e dell’Industria, Studio Berty di Parigi; in Aerografia, Dipartimento del Commercio e dell’Industria al Centro Nazionale di Aerografia di Parigi; in Idrogeologia applicata e Planetologia e Astrobiologia presso il Collegio Ufficiale dei Geologi di Spagna, a Madrid; Chimica e Cultura Scientifica, presso l’Universidad Nacional de Educación a Distancia, Madrid.

Ha insegnato chimica: programmazione e risorse presso l’Universidad Nacional de Educación a Distancia. Madrid.

È autore di numerosi libri di poesia in catalano e italiano, ed ha ricevuto importanti premi e riconoscimenti internazionali nella sua carriera letteraria. Le sue poesie sono state tradotte in francese, inglese, tedesco, portoghese, greco, spagnolo, cinese, coreano, albanese, norvegese, arabo, serbo e altro ancora.

Oltre al mondo letterario, come artista plastico e visivo, le sue opere pittoriche mostrano una connessione tra materiali naturali e sintetici, con l’elaborazione di pezzi inquadrati nell’arte contemporanea, avendo esposto in varie mostre collettive. Le sue opere sono state esposte in mostre collettive e personali in Italia, Spagna, Austria, Corea, Turchia, ecc.

Copyright © 2020 Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche