contatori per siti

Cavaliere al merito Accademico



01

Cheikh Tidiane Gaye - Arcore

Docente liceale in Scienze Umane e Filosofia.
Presidente Accademia Internazionale “Léopold Sédar Senghor”.
Presidente Premio Internazionale di Poesia “Léopold Sédar Senghor”.
Presidente Premio letterario di poesia e narrativa “Città di Arcore”. Poeta



Motivazione

In riconoscenza per l’impegno finalizzato allo sviluppo delle relazioni tra i popoli attraverso diffusione e promozione della cultura e della pace, che si fonda sui valori inalienabili dell’uomo, essenziali per la crescita della coscienza umana.

Nomina di Cavaliere al Merito Accademico per l’impegno in difesa dei diritti civili e politici, economici, sociali, culturali, fra loro interdipendenti e indivisibili, volto alla costruzione della convivenza interculturale, interraziale, interreligiosa, linguistica contributo essenziale per l’integrazione, la non discriminazione e per la conoscenza che educa al rispetto e alle differenze intese come ricchezza sulla base di valori universali condivisi.

Un impegno che si concretizza attraverso le sue attività di studio, culturali e nel sociale, esperienze di confronto in contesti di partenariato internazionale e di realizzazione di network orientati allo scambio reciproco di sinergie e al dialogo finalizzato al raggiungimento di quel nuovo umanesimo di cui tanto ha bisogno la società contemporanea.

01

Teodosie Petrescu - Costanza, Romania

Arcivescovo di Costanza (Romania) e membro del Santo Sinodo della Chiesa ortodossa romena




Motivazione

In riconoscenza per l’impegno finalizzato allo sviluppo delle relazioni tra i popoli e per il suo contributo alla stabilità e alla pace, al dialogo e allo scambio interculturale attraverso iniziative ed esperienze condivise che incoraggiano l’incontro, l’integrazione e la convivenza sociale, interraziale, interreligiosa anche attraverso opere letterarie significative per la civiltà romena e universale.

Nomina di Cavaliere al Merito Accademico per il suo impegno nel promuovere l’armonia tra diverse confessioni religiose facilitando la comprensione reciproca ed enfatizzando valori cristiani di amore, compassione e non violenza, incoraggiando i fedeli a cercare pace e giustizia. Per il suo ruolo attivo nella risoluzione pacifica delle tensioni politiche, sociali e religiose e il suo sostegno in programmi di assistenza a favore dei poveri in segno di solidarietà e aiuto umanitario.

01

Mohamed Nadir Aziza - Parigi

Già Direttore dell’UNESCO
Cancelliere-fondatore della World Academy of Poetry




Motivazione

Per il suo eccezionale impegno nel promuovere il dialogo interculturale, l’educazione e la conservazione del patrimonio culturale a livello globale.

Nomina di Cavaliere al Merito Accademico per l’impegno profuso durante la sua lunga e illustre carriera, in particolar modo presso l’UNESCO, dimostrando un’incessante dedizione nel favorire la cooperazione internazionale, l’uguaglianza educativa e la valorizzazione della diversità culturale che contribuiscono a creare un mondo più inclusivo e rispettoso delle diversità.

Per il suo contributo inestimabile al progresso dell’umanità e per la sua capacità di costruire ponti tra diverse nazioni e culture, unita alla sua visione inclusiva che si estende anche alla promozione della pace e della comprensione reciproca tra diverse nazioni e culture.

Copyright © 2020 Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche