contatori internet

Concerto per pianoforte e chitarra "A suon di Jazz"



Data evento

sabato, 29 settembre2024


Location evento

Castello Normanno-Svevo Sannicandro di Bari








Il Dipartimento di Musica dell’Accademia ha dato il via alla nuova stagione concertistica 2024/2025 con il concerto di apertura A Suon di Jazz, svoltosi il 29 settembre nella prestigiosa cornice della Sala delle Scuderie del Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari.
La serata ha registrato un ampio successo di pubblico grazie alla straordinaria performance di Francesco Schepisi al pianoforte e Nicolò Fanelli alla chitarra, che hanno saputo incantare gli spettatori con un repertorio di grandi classici del jazz, spaziando tra brani romantici, delicati e composizioni di intensa vibrazione emotiva. L'interpretazione di questo duo d’eccezione ha portato il pubblico in un viaggio musicale che ha saputo coniugare eleganza e virtuosismo, rievocando le atmosfere intramontabili della tradizione jazzistica.

Ad impreziosire ulteriormente la serata è stato il preludio affidato alle giovanissime e talentuose sorelle Alessandra e Francesca Merlini, che con la loro esecuzione hanno saputo creare l’atmosfera ideale per il concerto.

L’evento è stato introdotto dal Maestro Annarosa Partipilo, direttore artistico delle attività musicali del Dipartimento di Musica dell’Accademia, mentre a fare gli onori di casa è stato il Prorettore dell’Accademia, il dott. Massimo Massa.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Sannicandro di Bari, rappresentato dall’Assessore alla Cultura, l’Avv. Gianfranco Terzo, per il prezioso patrocinio e la concessione di una location così suggestiva.


Copyright © 2020 Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche