Regolamento del Premio "Ciò che Caino non sa"
Art. 7 - Cerimoniale di premiazione
Certificata la finalità del Premio, volta alla sensibilizzazione contro ogni forma di violenza, durante la cerimonia di premiazione interverranno figure professionali quali pediatri, giudici, psicoterapeuti, giornalisti ecc. al fine informativo, divulgativo e di prevenzione riguardo alla tematica trattata. L’evento si svolgerà nella città di Foggia presso Palazzo Dogana (Provincia) in data da definire (presumibilmente giugno 2025).
I premiati riceveranno comunicazione sull’esito del Premio in tempo utile e dovranno confermare la propria presenza alla manifestazione. Sarà data massima diffusione, circa l’evento, attraverso stampa, web e TV locali. L’organizzazione non prevede alcun rimborso per le spese di viaggio, vitto e alloggio.
I vincitori delle sezioni di arte visiva potranno esporre le proprie opere durante la Cerimonia di premiazione. I costi di produzione, complete di eventuali supporti, dispositivi di presentazione, cornici, etc e trasporto saranno a carico degli autori.
I premi dovranno essere ritirati personalmente dall’interessato. In caso di comprovata impossi-bilità a partecipare al Cerimoniale, è possibile delegare persona di fiducia a mezzo comunicazione all’Organizzazione a mezzo e-mail. I premi non ritirati, potranno essere spediti a domicilio con addebito delle spese di spedizione, previa comunicazione alla e-mail riportata in calce.
Nel caso in cui ragioni di carattere tecnico e organizzativo impediscano, in tutto o in parte, lo svolgimento della cerimonia di premiazione secondo le modalità e nei termini previsti dal presente regolamento, sarà data ai partecipanti tempestiva comunicazione a mezzo e-mail o telefonicamente.