Regolamento del Premio Ezio Bosso
Art. 8 - Punteggio e premi
Vincitore assoluto di categoria è il concorrente o la formazione che ha riportato il punteggio più alto e comunque non inferiore a 98/100. La commissione ha facoltà di conferire premi ex aequo.
In caso di concorrenti che si siano distinti per qualità musicali e artistiche nonostante non abbiano ricevuto il primo premio assoluto, è facoltà della Commissione invitare anch'essi ad esibirsi. I brani eseguiti verranno scelti dalla Commissione tra quelli presentati all’audizione.
Come premio speciale per i migliori esecutori di ciascuna sezione, la commissione avrà facoltà di individuare e segnalare uno o più concorrenti fra solisti e gruppi da camera per e concerti nell’ambito della stagione 2024/2025 di importanti Enti musicali e culturali in Italia e all’estero come:
- Associazione Auditorium (Italia)
- Associazione OFP - Orchestra filarmonica pugliese (Italia)
- BK Music event (Turchia)
- Li Ming Music Studio (Italia)
- Associazione Artevives (Italia)
- Associazione Nessu Dorma (Italia)
- Epidaurus Music Festival (Croazia)
- Antalya Falez Rotary Club (Turchia)
- Accademia delle Arti e delle Scienze Filosofiche, dipartimento di musica (Italia)
Ai candidati che riportino una votazione pari o inferiore a 84/100 sarà conferito un diploma di partecipazione.
Tutti i premi conseguiti, indipendentemente dalla classifica, verranno consegnati durante il Cerimoniale di premiazione e saranno consegnati la sera del concerto finale in cui si esibiranno tutti i vincitori assoluti. I premi e gli attestati NON saranno spediti e non è in alcun modo possibile il ritiro anticipato degli stessi, pertanto la mancata partecipazione alla cerimonia di premiazione comporta il totale annullamento dei premi.